Lavoro con Stile spegne la seconda candelina

Lavoro con Stile spegne la seconda candelina

Cosa è successo in questo secondo anno insieme e i progetti in partenza

A luglio su Lavoro con Stile è tempo di bilanci e festeggiamenti!

Esattamente due anni fa siamo andati online con motivazione e carica a molla.

La paura e le responsabilità sono arrivate con la consapevolezza e i primi lettori.

Abbiamo raccontato il mondo del lavoro, le nuove professioni, gli scenari generati dalla pandemia.

Dato voce ai desideri di cambio vita e realizzazione personale e lavorativa con articoli, guide, interviste e recensioni di servizi e libri!

In questo breve contributo desidero ringraziarti con alcuni scatti che raccontano l’ultimo anno trascorso insieme, la redazione e i nuovi progetti.

Come sempre sei il benvenuto nei commenti!

Dietro le quinte di Lavoro con Stile e la redazione

L’anniversario di Lavoro con Stile è uno di quelli che festeggio con più orgoglio.

Siamo ancora al secondo anno ma le soddisfazioni sono davvero tante.

Quella che più mi rende felice e di cui voglio subito parlarti è la redazione!

Un gruppo di professionisti che scrivono di ciò di cui sono competenti, esperti e sinceramente innamorati.

Questo è forse il vero tratto distintivo di ognuno di noi!

So che ci leggi e apprezzi il nostro impegno ma qualora fossi qui per la prima volta o ti fosse sfuggita qualcosa ci tengo a presentarti rubriche e Autori di questo anno appena trascorso insieme.

Abbiamo inaugurato la stagione delle novità con le straordinarie Laura Scaini e Giulia Nardo che dirigono qui su Lavoro con Stile la rubrica A lavoro? Vabbè. Mi sono fatta di peggio con un appuntamento fisso mensile, da non perdere, ogni secondo lunedì del mese.

Con loro facciamo una dose piena di autoironia e ci confrontiamo su storie vere di relazioni, sentimenti, avances e disavventure che hanno luogo sul lavoro, tra colleghi.

Vabbè-Mi-sono-fatta-di-peggio

Nel 2021 abbiamo introdotto un tema molto coinvolgente che riguarda il benessere che possiamo trarre dagli ambienti e dai colori che scegliamo per la nostra casa e gli spazi professionali.

Saba-Ercole-graphic-designer

Alla direzione tecnica dei contenuti di design, arredamento e cromo armonia la nostra graphic designer Saba Ercole.

Specializzata tra le altre cose in arredi commerciali per noi è l’esperta perfetta per parlare di soluzioni per il contesto lavorativo e ricercare il benessere in ogni piccola scelta di stile.

Puoi leggere i suoi articoli nella sezione Lifestyle.

Saba è una professionista competente, generosa e il suo entusiasmo è contagioso.

Con lei mi sono divertita un mondo a scrivere Come arredare lo studio di uno psicologo un pezzo a quattro mani pratico e ricco di consigli.

Seguila perchè tornerà presto a guidarci nell’arredamento di contesti professionali!

Chi al lavoro non ha a che fare con un cliente?!

Interno o esterno poco fa la differenza va accolto, ascoltato e gestito in relazione ai suoi bisogni.

Da qui l’idea della nostra Valentina Artico, è una brillante laureata in lingue con una passione sfrenata per il contatto con le persone, l’ascolto e la scrittura. Per noi e per te sviluppa delle mini guide su alcuni degli aspetti più spinosi delle relazioni commerciali con i clienti, i colleghi ma anche la rete di contatti personali.

Per non parlare di come tutto si sia sempre più complicato, o meglio diversificato, con le collaborazioni e la comunicazione da remoto.

Leggi gli articoli della nostra “Vale”, così ci piace chiamarla con affetto, che trovi nella sezione Orientamento professionale.

Dopo l’estate ci sorprenderà con una nuova rubrica!

valentina-artico

Lettore seriale? Benvenuto! Sono sicura che con noi non ti annoierai! Ben due rubriche sulle recensioni.

Al mio fianco Francesca La Marca che con le sue scelte letterarie porta valore, intensità e pluralità di voci su Lavoro con Stile.

Francesca-La-Marca

Ogni suo titolo è una prodigiosa scoperta.

Non solo nuove uscite ma anche classici intramontabili da rileggere e considerare alla luce del nostro attuale sentire.

È grazie a lei che accanto ai manuali, ai testi di psicologia, marketing, crescita personale, possiamo curiosare tra i titoli di altri generi e conoscere Autori tanto vicini quanto lontani per cultura e nazionalità.

I contributi di Francesca puoi trovarli all’interno di:

Recensioni libri;

La poltrona racconta!

All’interno del filone benessere sul lavoro, che ho voluto sul blog, si inseriscono i contributi di un’altra grande professionista, Elena A. Russo, che ci conduce con i suoi contributi alla conoscenza dell’Auricoloterapia.

Un metodo naturale, non invasivo e perfettamente integrabile con altri percorsi capace di accompagnarti al traguardo di obiettivi di salute fondamentali.

Se ti sei perso i suoi ultimi articoli li trovi qui:

Elena-A-Russo-auricoloterapeuta-e-coach

Per quanto mi riguarda questo secondo anno é stato molto emozionante ma come sempre di studio e di ascolto di:

  • tendenze;
  • bisogni e richieste di contenuti;
  • necessità formative.

Non a caso ho iniziato con le rubriche sull’orientamento e la riqualificazione professionale rivolta agli addetti ai lavori ma soprattutto a te!

team-vincente-Lavoro-con-Stile

Utilizzo questo spazio, come di consueto, per ringraziare il mio SEO al bisogno webmaster che con pazienza, professionalità, visione e disciplina rende possibile tutto questo.

Quest’anno per descrivere il nostro rapporto ho scelto una foto altrettanto significativa.

Indovina chi è l’adorabile bradipo Flash?

Sono io! Lo so che stenti a crederci ma ti assicuro che in relazione al mondo sommerso e affascinante della SEO, seguito per me dalla volpe, se non cogli al volo informazioni, segnali e tendenze hai vanificato il lavoro di chi ti ha spianato la strada con fatica.

Grazie, grazie, grazie!

Tutto questo è storia ma anche presente e soprattutto futuro.

Dietro a un blog ci sono chat WhatsApp, tele e videochiamante, caffè, aperitivi e pizze.

In una parola: relazioni!

Quelle tra chi compone la redazione, te che ci leggi, chi ci sceglie per raccontarsi o per un qualsiasi altro servizio.

Chi decide di aprire un blog ha tanto lavoro, impegno e responsabilità ma anche tante emozioni ed esperienze umane positive che ripagano spesso più di qualsiasi potenziale ritorno economico.

Il mio grazie va a te che ci leggi giorno dopo giorno dedicandoci il tuo tempo prezioso!

ringraziamento-lettori-Lavoro-con-Stile

Adesso ti porto con me a curiosare tra le novità, per avere, in anteprima, un’idea dei progetti a cui tutta la redazione sta lavorando!

Mettiti comodo e se ti va di contribuire attivamente al “palinsesto” di Lavoro con Stile sei il benvenuto nei commenti oppure su redazione@lavoroconstile.it.

Le novità e gli Autori in arrivo su Lavoro con Stile

Succede anche a te quando hai delle novità di volerle subito condividere e raccontare?

É come se assumessero un valore speciale.

Su Lavoro con Stile cerchiamo di innovare continuamente, accogliamo Autori, contributors occasionali che apprezziamo e sentiamo parte del gruppo.

Penso ai professionisti che scrivono per il nostro potente e autentico mansionario vivente Come diventare.

Una rubrica pensata per chi è alla ricerca del primo lavoro o di una nuova professione per riqualificarsi e dare una svolta alla propria vita!

Rientrano tra gli scrittori a spot anche i lettori come te che coinvolgiamo per progetti ad hoc.

Non voglio tenerti ancora sulle spine desidero svelarti subito alcune delle novità in arrivo.

La prima riguarda l’arrivo su Lavoro con Stile di un Avvocato e una Nutrizionista!

La squadra dei professionisti cresce e si arricchisce di competenze e strumenti che metteremo a tua disposizione.

Siamo quasi pronti a partire! Sappi che le nostre protagoniste dell’area legale e dell’alimentazione, se lo vorrai potranno offrirti, come già tutte le altre Autrici, i loro servizi!

Il nostro Avvocato

Laura-Como-avvocato

AVV. LAURA COMO

Avvocato civilista, di formazione classica, laureata col massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo, si è abilitata nel 2013 alla professione forense.

Si occupa di diritto civile, con particolare attenzione verso il diritto bancario, il diritto del lavoro, la contrattualistica e il recupero crediti.

Dopo un corso di alta formazione in diritto antidiscriminatorio, è stata selezionata per essere inserita in un albo speciale di avvocati specializzati in materia.

Del suo arrivo in redazione diceCollaboro con “Lavoro con stile” con una specifica mission: fornire agli utenti gli strumenti e il “conforto” legale per affrontare con consapevolezza e le giuste tutele le sfide lavorative in ambito digitale e non“.

Contattaci su redazione@lavoroconstile.it e raccontaci di te, dei tuoi progetti e dei tuoi dubbi legali.

La nostra nutrizionista

DR.SSA LESLYE PARIO

Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione umana, Master in Alimentazione ed Educazione alla salute e Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è Biologa Nutrizionista In Italia (Albo dei Biologi Sez.A matricola 061751). È Master Practitioner di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Neuro-Semantica; certificata dalla International Society of Neuro-Semantics (ISNS) formata da Lucia Giovannini e Nicola Riva presso l’istituto Italiano di Neuro-Semantica.

Pratica la meditazione, i cinque tibetani, lo yoga, la corsa, lo sci e ama le camminate in montagna, la sua passione più grande è viaggiare.

Leslye-Pario

La sua missione nella vita è quella di aiutare le altre persone grazie al suo metodo C.A.L.M.A.® il primo in Italia che unisce tutti questi aspetti (alimentazione e nutrizione, coaching, atteggiamento mentale, tecniche naturali) in cui il concetto di DIETA viene trasformato da “sacrificio per dimagrire” in CORRETTO STILE DI VITA, nel quale oltre all’alimentazione rientrano anche altre abitudini, quali l’attività fisica, le relazioni interpersonali, la cura della persona…

Tiene corsi di motivazione e crescita personale, alimentazione ed educazione alla salute per privati ed aziende.

Ha già scritto per noi un prezioso contributo Come diventare nutrizionista.

Scopri in anteprima le nuove rubriche in arrivo

Altre novità arrivano anche dalla nostra Elena A. Russo che oltre all’Auricoloterapia ci parlerà di intelligenza erotica un tema molto attuale e strategico non solo per le relazioni, la vita di coppia, il rapporto con il proprio corpo ma anche sul lavoro. Seguici ne leggeremo delle belle.

Non perdere la nuova rubrica a cura della nostra Valentina Artico che metterà a tua disposizione la sua esperienza e attenzione per ascoltare richieste e storie di vita e lavoro.

Ti spiegheremo meglio più avanti dove poterle scrivere e di cosa se ti va potrai parlarle.

nuove-rubriche-Claudia-Campisi-psicologa

In arrivo anche due rubriche live che curerò personalmente.

Al momento posso dirti che ti parlerò di:

  •     psicologia e benessere
  •     crescita personale!

Se parliamo, invece, di approfondimento e contenuti per passare all’azione ti confermo che troverai e in maggiore quantità articoli sui lavori online, da remoto e basati su nuove professioni digitali e ricercate nel prossimo futuro!

A questo punto non mi resta che brindare con te e tutti gli altri cari, affezionati e nuovi lettori!

Auguro un altro anno di emozioni, contenuti ed esperienza a tutti noi di Lavoro con Stile.

Continua a seguirci, leggerci, scriverci sulla chat, le email e i commenti.

GRAZIE!

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia