Beautyidea cerca copywriter e web content manager

Beautyidea cerca copywriter e web content manager

Beautyidea seleziona nuovi collaboratori appassionati di moda e beauty per realizzare contenuti seo oriented per il loro portale

Sei un appassionato di moda e beauty? Hai fatto della passione per la scrittura una professione?
Potresti essere la persona giusta per Beautyidea che è alla ricerca di nuovi collaboratori per il proprio portale.
In questa breve Worknews ti racconterò:
* quali profili ricerca l’azienda;
* come candidarsi in modo efficace.
Se vuoi confrontarti o chiedere delle informazioni aggiuntive ti aspetto nei commenti.

I profili ricercati da Beautyidea

Beautydea è un blogzine dedicato al mondo della bellezza e della moda. Non può essere considerato una testata giornalistica ma è comunque provvisto di una redazione strutturata con autori professionisti che spesso afferiscono proprio dai settori tecnici trattati. Una realtà che negli anni si è affermata in modo significativo tanto da divenire il punto di riferimento in Italia per le beauty news e le fashion news. Ogni mese registra oltre 2 milioni di pagine viste.
Il pubblico è prevalentemente femminile e comprende tutte le fasce d’età.
Ecco le posizioni oggetto di selezione:

COPYWRITER AREA BEAUTY O MODA:

preferibile un’esperienza pregressa nella redazione di articoli nei settori core del magazine. Ottima conoscenza della lingua inglese. Dimestichezza nell’utilizzo di WordPress e Photoshop. Disponibilità effettiva a scrivere 2/3 articoli al giorno con continuità nel tempo e puntualità. Rappresenta un plus la conoscenza dei principi SEO seppur di base. Preferibile il possesso di Partita IVA. L’attività sarà svolta da remoto.

WEB CONTENT MANAGER SEO SPECIALIST:

sono richieste competenze SEO per attività di coordinamento editoriale. La risorsa si occuperà di ricerca, valutazione e selezione argomenti, ricerca iconografica, analisi competitor. Gestione collaboratori, assegnazione attività, controllo e revisione contenuti in ottica SEO. Analisi e monitoraggio del posizionamento sui motori di ricerca. Per tale ragione è importante che sia in possesso di ottime capacità di scrittura e revisione testi; conoscenza principali Tool SEO per monitoraggio e ricerca keyword. Preferibile il possesso di Partita IVA. Sono considerati requisiti preferenziali: Passione e conoscenze tecniche nel settore hair o unghie. Competenze grafiche, buon gusto e senso estetico. La risorsa opererà da remoto.

BEAUTY EDITOR PER RECENSIONI E FOTO:

tra i principali requisiti la passione per la fotografia e il mondo beauty arricchite da ottime capacità di scrittura. Il ruolo prevede: la realizzazione di foto a prodotti beauty, il test dei cosmetici e la scrittura di articoli di recensione dedicati a prodotti testati. E’ indispensabile saper realizzare fotografie di elevata qualità. La collaborazione è esterna alla redazione (il lavoro si svolge da casa) e la retribuzione è funzionale al numero di articoli prodotti.

Per tutte le opportunità è richiesto un articolo di prova, in assenza del quale rischieresti di non essere preso in considerazione dalla redazione chiamata a valutarti.
Adesso scopri come rendere efficace la tua candidatura con alcuni consigli!

Come candidarsi in modo efficace

Non ti terrò sospeso circa i riferimenti da utilizzare per mettere in evidenza il tuo profilo professionale. Puoi, infatti, contattare candidature@beautydea.it precisando la posizione oggetto di ricerca alla quale sei interessato.
Se stai pensando, dunque, di proporre la tua candidatura il consiglio è di studiare il portale per comprenderne:
* la struttura;
* le macro aree tematiche;
* l’impostazione degli articoli e la lunghezza media in termini di caratteri;
* le caratteristiche degli elementi multimediali.

Beautyidea-cerca-copywriter-e-web-manager-claudia

Per quanto riguarda la candidatura ecco i miei consigli!
Seleziona dal tuo portfolio i migliori articoli che hai realizzato sui temi afferenti alla moda e al beauty.
Non ne hai mai scritto uno? Provvedi subito!
Potresti trarre ispirazione dagli ultimi trends del momento o andare su argomenti più classici: mai più senza, legati alla stagione, alle palette di colori.
Dov’è il tuo portfolio? Hai un blog?

Su questo tema ti rimando ad alcune dritte ed esempi pratici che puoi trovare nel mio contributo Come diventare copywriter da zero.
Ti servirà anche un cv, non lo metto in dubbio, ma per le professioni digitali è più interessante per chi è chiamato a valutarti, visionare il tuo lavoro anche a partire dai tuoi profili social!
Per tale ragione il mio consiglio è di fare un check a tutti i tuoi canali prima di inviare la tua presentazione alla redazione.
Oggi, infatti, chi cura la creazione di contenuti per il web deve avere conoscenze e competenze che vanno ben al di là della capacità di scrittura che non è già poco.
Trovi a riguardo degli spunti su Come diventare social media manager.
Ricapitolando quello che potrà rendere più efficace la tua candidatura non solo per Beautyidea ma per una qualsiasi altra collaborazione con una redazione:
* realizza e aggiorna il tuo portfolio e allinealo se puoi allo stile redazionale bersaglio;
* crea un cv breve impreziosito dai link ai tuoi canali, social e portfolio. Scarica il mio Cv di una pagina;
* scrivi una mail di presentazione e non allegare una lettera. Ispirati qui Modello lettera-mail di presentazione.
Beautyidea in fase di candidatura ti chiederà un articolo di prova.
Il mio consiglio: scrivine uno inedito, che non hai già pubblicato altrove, e chiarisci espressamente nella mail che se di gradimento della redazione può essere pubblicato, poiché inedito.
A questo punto non mi resta che farti un grande in bocca al lupo e se ti va di raccontarci com’è andata ti aspettiamo volentieri come sempre nei commenti.

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia