Regali di Natale 2020: 10 idee utili

Regali di Natale 2020: 10 idee utili

A ognuno il suo regalo ma a te la decisione di scegliere se puntare sull’utilità o sulle emozioni

Pensi sia troppo presto pensare ai regali di Natale?

Sì, forse è un giocare tanto d’anticipo, ma perché no?

Se consideri, però, gli aspetti qui di seguito:

  1. stilare una lista con un numero di destinatari attendibile;
  2. fissare un BUDGET o un range di spesa;
  3. stabilire un tempo massimo da dedicare alla fase creativa: dalle idee ai relativi abbinamenti ad personam;
  4. gli acquisti e, infine, la consegna!

Converrai con me che se smarcassi, già, almeno i primi 3 punti ti sentiresti molto sollevato.

In questo contributo, voglio condividere con te più che altro l’aspetto organizzativo di un momento piacevole, che spesso sacrifichiamo dato che si  risente dei ritmi serrati sul lavoro dovuti alla chiusura dell’anno.

Per non dover rinunciare al piacere di donare agli altri un pensiero e un regalo su misura perché non confrontarsi qui su Lavoro con Stile?

Ti segnalerò alcune idee, non dico low cost, ma ragionevoli, che potrai valutare in alternativa alle soluzioni più classiche:

Quello che determinerà la tua scelta finale sarà legata agli obiettivi del regalo.

come-scegliere-i-regali-perfetti-per-il-Natale-2020

Quali sensazioni vuoi suscitare? Qual è il tuo messaggio:

  • rispetto e semplice cortesia;
  • formale scambio di doni;
  • effetto wow…con l’obiettivo di regalare soprattutto delle emozioni.
  • un dono utile per farsi rammentare nei piccoli momenti di vita quotidiana!

Ci tengo a sottolineare che tutte le idee di cui ti parlerò, potrai realizzarle rivolgendoti direttamente agli store di fiducia sul tuo territorio, presso i loro e-commerce o valutando online le soluzioni disponibili.

Idee regalo Natale 2020 per tutte le tasche

Inizio subito con le mie proposte. Sappi che ogni idea può essere realizzata con budget differenti, creatività ma soprattutto sentimenti unici che starà a te valorizzare.

Quindi divertiamoci insieme a trovare il regalo perfetto per tutti…anche per te!

Ogni tanto dedicarsi una piccola attenzione ci fa bene e ci crea effetti sorprendenti.

1) Pianta! Inizio subito consigliandoti l’opzione della pianta, perché ritengo che sia davvero un regalo misurato e sempre gradito. Sia che ci sia un rapporto formale con il destinatario che più intimo. Per me regalare una pianta è un po’ come condividere un impegno, di cura, attenzione ma anche un messaggio di sensibilità. Io ad esempio vado matta per i bonsai. Quello che ti suggerisco è di capire se questo pensiero rientra nei gusti dell’altra persona, cosa che può orientarti meglio nella scelta. Nel dubbio opta per una pianta che comporta una gestione soft e poco impegnativa. Il budget è davvero super contenuto e per tutte le tasche! Rivolgiti al tuo fioraio di fiducia o trovalo inserendo di volta in volta i CAP dei destinatari così da contenere i costi aggiuntivi di consegna. Sei un amante degli acquisti full digital? Ti segnalo alcuni store di settore con annessi blog per avere consigli e dritte top: Be.Green, Bakker, Egarden, e così via!

2) Gadgets personalizzabili! Siiii! Puoi regalare qualcosa di utile come ad esempio uno zaino, una tazza per sorseggiare una bibita calda o più banalmente per riporre le penne, ma anche una felpa, una coperta calduccia, comoda per stare in casa, stampa sopra quello che pensi possa piacere all’altra persona. Il tema è il punto di snodo e può riguardare: l’animale preferito, una foto personale, la squadra del cuore, un personaggio della serie TV, e tutto quello che pensi possa fare centro!

regali-personalizzati-per-Natale-2020

Per me sono molto carine anche le frasi famose, serie, umoristiche o che ci legano a quella persona per varie ragioni. A chi ti puoi rivolgere per realizzare i tuoi regali super personalizzati? Se fai riferimento al tuo quartiere dovrai sicuramente informarti con un centro grafico, una copisteria ma anche uno studio fotografico. Se invece vuoi fare tutto online ecco alcuni link utili: Camaloon, Vistaprint, Babloo.

regali-utili-e-originali-per-Natale-2020

3) Agenda! Un classico che è sempre gradito. Non vuoi rischiare di trovare un fanatico, come me, che sceglie mesi prima e accuratamente l’agenda a cui affidare giorni e impegni del nuovo anno?

Punta su una di quelle che all’interno sono bianche e riutilizzabili per scrivere appunti, riflessioni.

Il ventaglio di opportunità tra le quali potrai scegliere è davvero ampio. Un modello che apprezzo particolarmente è quello ad anelli sia fissi che mobili, utili alla sostituzione annuale del blocco interno.

Di seguito alcuni articoli davvero interessanti:

4) Organizer! Sulla stessa linea d’onda dell’agenda per me ci sono altrettanto utili e fondamentali gli organizer dei formati più creativi, seriosi o coloratissimi. Per me non devono mai mancare. Negli ultimi anni rappresentano il supporto cartaceo a tutto ciò che gestisco e seguo digitalmente su strumenti come Teams, Planner, Slack, Trello. È cambiato il modo di usarli ma non ci rinuncio, vi scrivo sopra e inserisco tanti post-it colorati che mi aiutano a ricordare e valorizzare impegni e attività differenti. Ami le to do list?

Ti mostro quelli che preferisco:

5) Accessori tech per lo smart working! Potresti rischiare di incappare in doppioni ma se punti sulla qualità, la personalizzazione, o il dettaglio, vai a colpo sicuro, e potresti ottenere il risultato desiderato. Ecco per te alcuni esempi: cuffie, rialza pc con porte usb, lampada da tavolo, mouse wireless.

Mi sto dimenticando qualcosa? Possibile! Ti aspetto nei commenti per continuare insieme questo divertente brainstorming sui regali di Natale!

Idee regalo digitali per il prossimo Natale 2020

In un periodo storico come questo in cui risulta difficile trascorrere del tempo fuori casa e in compagnia di altre persone potresti regalare delle coccole personali fruibili full digital!

6) Corsi e certificazioni! Non sarà romantico ma gradito di sicuro. Non temere per il budget potrai trovare quello che fa per le tue tasche sulle piattaforme specializzate.

Non sai da dove cominciare? Non temere perché puoi andare sul classico e optare per la carta vincente della lingua straniera agli argomenti più fantasiosi, di nicchia, o tecnici per far felice il destinatario.

Sei su Lavoro con Stile quindi la crescita personale e professionale sono una specie di chiodo fisso!

Qui per te le mie proposte:

regalare-corsi-di-formazione-a-Natale-2020

7) Personal trainer! Tranquillo non importa quale sia la fisicità di destinazione, degli incontri personalizzati con un personal trainer online saranno sempre molto graditi. Non impicciarti sugli obiettivi da raggiungere, quelli forse sono più intimi, trova piuttosto un professionista che volendo quando sarà finita l’emergenza sanitaria, possa offrire le proprie prestazioni anche in presenza.

Ho detto personal trainer ma perché no anche un insegnante di Yoga?

Ecco come potresti trovare quello perfetto:

regala-una-consulenza-Lavoro-con-Stile

8) Consulenza su misura: qui puoi davvero fare centro e vincere facile! Puoi regolarti per la scelta in base al livello di intimità e confidenza che esiste con l’altra persona.

Esempio: sai che il tuo amico sta affrontando un momento di riorganizzazione professionale e gli sarebbe utile un servizio di bilancio di competenze o di career branding per sistemare i propri profili social e rendersi più appetibile sul mercato del lavoro. Bene puoi regalargli uno dei pacchetti di Lavoro con Stile da definire su misura insieme!

Regala una consulenza

Puoi davvero spaziare tantissimo e rendere felice una persona con una spesa ridotta.

Ti faccio degli esempi per aiutarti ad esaudire tanti piccoli desideri:

  • come creare un look perfetto comprensivo di make-up per il lavoro;
  • imparare degli esercizi di mindfulness per gestire lo stress;
  • realizzare il sogno di pubblicare un libro;
  • usare Photoshop per curare la grafica dei miei contenuti sul web;
  • vivere con più leggerezza la sfera sessuale;
  • fare pace con la propria autostima e fare dei passi in avanti con la carriera.

Come vedi possiamo spaziare dal tecnico al personale con poche difficoltà e un investimento contenuto di denaro.

Dove trovare la consulenza che fa per te?

Sulle piattaforme per freelance!

9) Tour virtuali presso mostre e musei! Qui sarebbe indicato conoscere più nello specifico gli interessi del destinatario ma sono sicura che il successo sarebbe assicurato. L’exhibit design nell’ultimo anno ha fatto dei passi avanti notevoli.

regala-un-tour-virtuale-per-Natale-2020

Generalmente in questi tour, proprio come avverrebbe in presenza, è previsto il supporto di una guida specializzata.

regalare-la-partecipazione-a-un-evento-a-Natale-2020

10) Eventi full digital! So che siamo tutti un po’ esausti di webinar, live e call ma al di là dell’innegabile “sovra-stimolazione” digitale, continua ad esistere pur sempre la qualità! Quasi tutti gli eventi onlife sono stati ripensati e organizzati nella modalità live streaming quindi non ti resta che trovare quello che potrebbe essere maggiormente gradito dalla persona a cui ti rivolgi.

Sono sicura che avrai già tantissime idee per i regali per il prossimo Natale!

Felice come sempre di averti aiutato.

Ti aspetto nei commenti se ti va per arricchire questo contributo di idee o semplicemente per confrontarci.

Annuncio pubblicitario

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia