Recensione libro Mirabilia. Stupore della vita di Antonio Morabito

Recensione libro Mirabilia. Stupore della vita di Antonio Morabito

La capacità di meravigliarsi come lente per comprendere la nostra esistenza

Qui su Lavoro con Stile sono felice di poter recensire un libro ricco di sfumature come quelle delle opere d’arte che vi troverai all’interno e che arricchiscono la creatura di Antonio Morabito, di cui puoi rileggere qui la sua intervista per noi.

Preparati a sfogliare un libro generoso, talvolta imprevedibile, per le sue pagine che rappresentano una continua sorpresa per il lettore più curioso.

La struttura ricorda quella di un diario di bordo e il viaggio che potrai intraprendere è quello della vita!

Ogni capitolo è un’opportunità di approfondimento e di riflessione che potrai ben presto apprezzare per i suoi rimandi edotti mutuati dal mondo classico, dalla teologia e poi anche dalla tecnologia.

In questa recensione troverai:

  • breve trama del libro
  • perché Mirabilia. Stupore della vita è un libro da leggere.
recensione-libro

Un capitolo degno di nota, l’Apocalisse, te lo segnalo fin da subito, per una lettura matura e meditata di ciò che stiamo vivendo con la pandemia COVID-19.

Non ti resta che metterti comodo perché si parte!

Come sempre ti aspetto nei commenti se ti va per continuare il nostro confronto.

Breve trama di Mirabilia. Stupore della vita

In Mirabilia. Stupore della vita non è facile identificare una trama senza svelarne l’originalità e la grande varietà di contenuti per temi e influenze.

Come ti anticipavo nella breve intro si tratta di un’opera matura e consapevole dell’Autore, Antonio Morabito, che è un uomo colto, affascinato dal mondo classico, un viaggiatore curioso e intraprendente.

recensione-libro-Mirabiliaa

Il libro per la sua struttura in capitoli segue l’ordine della vita, abbiamo un inizio che è possibile identificare con la nascita o meglio la creazione, per giungere attraverso un lungo e tortuoso peregrinare alla fine di tutta la nostra esistenza.

Ogni capitolo è impreziosito da una breve introduzione che crea una gradevole connessione delle parti della narrazione fornendo golose anticipazioni al lettore e conferendo una sofisticata armonia a tutto il componimento.

17 capitoli che rappresentano le tappe di un viaggio che ognuno può esperire in modo del tutto personale.

Le opere di Michele Praticò si fondono con le parole in un equilibrio perfetto, un appuntamento atteso e puntuale che completa un testo ricco di frasi a cui ispirarsi e che offre un’attenta lettura della società odierna.

Adesso per te un breve passo a me caro tratto dal capitolo Il senso della vita:

La consapevolezza della fragilità umana ci porta a riflettere maggiormente sulla sofferenza e sul dolore, la malattia o la morte. Sono parte del cammino esistenziale di ogni essere umano. Nell’arcana allegoria dell’esistenza, la vita viene raffigurata come un fiume. La nascita dell’essere umano è la sua sorgente e alla fine, la morte è la sua foce”.

Perché Mirabilia. Stupore della vita è un libro da leggere

Come sempre siamo giunti al momento in cui con alcune considerazioni finali ti spiego perché Mirabilia. Stupore della vita è un libro da leggere!

A riguardo ci terrei a segnalarti per conoscere meglio Antonio Morabito:

Tornando a noi ecco perché dovresti prendere tra le mani questo testo e dedicarti del tempo per immergerti in una sana e stimolante lettura perfetta per qualsiasi stagione della vita tu stia attraversando.

Perché Mirabilia è un libro che risveglia il tuo pensiero critico e ti guida con una lente onesta ed etica a riprendere in considerazione i fenomeni che caratterizzano la nostra quotidianità.

Degne di nota le osservazioni sul tema attualissimo della blockchain:

La tecnologia, che sta investendo i vari settori economici e commerciali e di conseguenza la vita degli utenti e dei consumatori. Si tratta di database pubblici e individuabili composti da blocchi collegati l’uno all’altro tramite codici crittografici immodificabili”.

recensione-libro-Mirabiliaa

Per non parlare delle riflessioni sulle criptovalute e il valore del dato che è la nuova valuta della nostra società!

Spero di averti incuriosito a dovere e ricorda che se lo desideri Mirabilia. Stupore della vita è già disponibile per la lettura (#sponsored) e potrai trovarlo su: IBS e Amazon!

Ti va di continuare il confronto sui temi e il libro?

Ti ricordo che come sempre sei il benvenuto nei commenti.

Buona lettura!

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia