Guadagnare da casa con Tabbid

Guadagnare da casa con Tabbid

Il social network dei lavoretti

Continua l’appuntamento con lo speciale dedicato alle opportunità di guadagno online gestibili da casa.

Questa volta ti parlerò di una piattaforma, Tabbid, che si propone come spazio dove è possibile incrociare domanda-offerta principalmente di servizi e prestazioni professionali.

Inizierò dalla scelta delle competenze da mettere a disposizione per poi spiegarti come funziona e utilizzarla.

Infine valuteremo i vantaggi di essere presenti sulla piattaforma con una propria offerta di servizi.

Prima di accompagnarti nell’esplorazione di Tabbid sappi che è GRATIS per tutti e non sono richieste commissioni a nessuno.

Quali servizi potrai offrire

In questo periodo, molte attività, servizi che appartengono alla nostra quotidianità offline, stanno andando in contro ad una graduale digitalizzazione.

I numeri che riguardano l’applicazione dello Smart working negli ultimi mesi ne sono una prova.

Questa premessa per dirti che su Tabbid potrai mettere a disposizione dei tuoi potenziali clienti, non soltanto prestazioni da effettuare in presenza, ma anche tante altre attività, erogabili online.

Queste attualmente le principali categorie di annunci che potrai inserire in vetrina:

  • consegna & trasporto;
  • pulizie;
  • pet sitter;
  • baby sitter;
  • internet;
  • lezioni & ripetizioni;
  • tuttofare;
  • eventi.

Hai già deciso quali servizi potresti offrire?

,Ti faccio qualche esempio poi starà a te tradurre le tue competenze in prestazioni che possano riscontrare un discreto interesse sulla piattaforma.

All’interno della categoria internet si trovano offerte di vario genere: dagli sviluppatori web, copywriters, ad attività apparentemente più semplici e circoscritte come l’inserimento di dati in Excel, creazione di presentazioni aziendali.

Tra gli annunci è possibile riconoscere professionisti specializzati presenti anche su altri social network come anche gente comune ma competente che si propone in modo diretto e immediato.

Qualche tempo fa, ti ho parlato della professione tutta digitale, delle assistenti virtuali e sono sicura che Tabbid potrebbe rappresentare il luogo ideale per farsi conoscere e apprezzare gradualmente da chi è alla ricerca di servizi spot, circoscritti nel tempo, dai costi abbordabili.

Nella sezione, altro, è compresa anche la categoria della formazione che ammette un’ampia offerta di corsi e tutorial a prezzi incredibilmente accessibili.

Sbirciando qua e là ho trovato di tutto, anche un’offerta in cui una professionista del settore estetico metteva a disposizione la propria esperienza per guidarti in una “ceretta a distanza”.

Semplicemente grandioso. Ti ho portato questo esempio perché voglio che tu prenda coscienza di tutto ciò che puoi offrire e proporre, per cominciare a metterti in moto, e guadagnare da casa.

Come funziona Tabbid

Per prima cosa procedi con l’iscrizione che sarà verificata tramite il protocollo SSL per la sicurezza dei dati personali. Tutti i servizi sono soggetti ad un processo di autorizzazione da parte dello staff dedicato.

Realizza un annuncio breve ma efficace. Descrivi accuratamente il servizio che offri.

Cerca di utilizzare le parole chiave con cui, se anche tu ne avessi bisogno, lo ricercheresti.

Potrai inserire un range di costi, una tariffa oraria o un importo fisso per un’attività definita.

Tabbid ti consiglia di segnalare nel testo il tuo contatto WhatsApp per gestire in tempo reale le richieste dei tuoi potenziali clienti.

Qualora non fossi disponibile a condividere il riferimento personale, in prima battuta, puoi usufruire del servizio di messaggistica interno al portale.

I tuoi potenziali clienti visionati gli annunci potranno richiederti un preventivo o prenotare direttamente un servizio.

Modalità di pagamento? Leggi qui.

Sappi comunque che riceverai le tue spettanze soltanto al termine dell’erogazione della prestazione tramite Tabbid che non tratterrà alcuna commissione.

Pronto a metterti in gioco?

Parti dalle tue competenze e talenti e fa che diventino dei servizi quotati sul mercato.

Annuncio pubblicitario

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

WhatsApp Chatta con Claudia