Recensione libro 365 giorni, tutti i giorni per essere felici

Recensione libro 365 giorni, tutti i giorni per essere felici

Sabina Petrazzuolo in una pratica guida per fare di ogni giorno un appuntamento con la felicità

È da tempo che volevo parlarti di questo libro perché credo che possa fornirti numerosi spunti per assaporare con maggior consapevolezza i momenti felici della tua quotidianità.

Il punto sta nel saper scorgere, apprezzare e creare le condizioni per non perdere nessuna opportunità.

Sabina Petrazzuolo è una giovane Autrice e founder del blog uptowngirl.

recensione-libro-sabina-petrazzuolo

In questa recensione ti darò alcune anticipazioni golose sul testo e più di una buona ragione per leggerlo!

Le proposte della blogger mi hanno subito conquistato e ho deciso di metterle in pratica in prima persona ma mi piacerebbe poterlo fare insieme a te!

Sì hai capito bene, se sei interessato a vivere quest’esperienza, ti aspetto nei commenti.

Su Lavoro con Stile nel 2021 la felicità è di casa e la esprimiamo con il colore giallo, non perdere il pensiero del giorno, sulla story della nostra fanpage Facebook.

Non farti trovare impreparato dalla felicità!

Breve trama di 365 giorni, tutti i giorni per essere felici

Il libro si legge volentieri e tutto d’un fiato. Il mio consiglio è di riprenderlo in mano dopo una prima lettura per cominciare il tuo percorso personale che ti guiderà lungo 5 stagioni:

“Inverno, Primavera, Estate, Autunno, Natale: abbiamo ben cinque stagioni per essere felici e per celebrare la vita. Questo quaderno è stato concepito per vivere e annotare i tuoi desideri di felicità. Non c’è una data di inizio né una di scadenza, per cui l’invito è quello di iniziare a programmare la felicità nel momento stesso in cui sentirai di farlo”.

Bene, una ragione in più per leggere e scoprire quali sorprese ha in serbo per te l’Autrice che ha una sua visione originale della felicità:

Alcuni credono fermamente che per cominciare si debba aspettare il nuovo anno o settembre, insomma un inizio calendarizzato.  Ma che imposizione è mai questa, mi chiedo. Non c’è un momento perfetto per essere felici se non l’istante stesso in cui capisci di esserlo”.

recensione-libro-365-giorni-di-sabina-petrazzuolo

Per ogni stagione delle suggestioni per te per dare il via alle riflessioni, una deliziosa ricetta da poter replicare e da condividere con chi desideri, esercizi pratici per accogliere il cambiamento nella tua vita.

Una guida pratica per mettere nero su bianco priorità personali e obiettivi.

Un libro colorato, positivo e da arricchire con le tue annotazioni personali.

Perché 365 giorni, tutti i giorni per essere felici è un libro da leggere

Se fai parte del club prima il dovere poi il piacere e fai fatica a dedicarti delle piccole attenzioni questo è il libro che fa per te.

Potrai iniziare questo percorso in qualsiasi periodo dell’anno, stagione, momento della vita.

L’importante è che tu non rimandi troppo la decisione di intraprenderlo.

Non troverai formule magiche ma proposte e suggestioni per passare all’azione.

Come ti dicevo tra le prime righe di questa recensione l’appuntamento con la felicità può essere quotidiano se lo desideri e sei pronto a concedertelo.

Potrai leggere 365 giorni, tutti i giorni per essere felici in formato cartaceo o digitale inserendo i tuoi appunti personali in entrambi i casi.

Ami ispirarti a frasi motivazionali? Sabina ha impreziosito il suo testo di parole dallo straordinario potere trasformativo e catartico.

Per quanto mi riguarda ho deciso che l’inverno potrebbe essere proprio la stagione perfetta per iniziare questo percorso di felicità che dura giusto 365 giorni.

Ti va di unirti a me e alla community di Lavoro con Stile?!

Come sempre sei il benvenuto e se ti va ti aspetto nei commenti.

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 40 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma, autrice e nomade digitale. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia