Recensione libro 365 giorni, tutti i giorni per essere felici
Sabina Petrazzuolo in una pratica guida per fare di ogni giorno un appuntamento con la felicità
È da tempo che volevo parlarti di questo libro perché credo che possa fornirti numerosi spunti per assaporare con maggior consapevolezza i momenti felici della tua quotidianità.
Il punto sta nel saper scorgere, apprezzare e creare le condizioni per non perdere nessuna opportunità.
Sabina Petrazzuolo è una giovane Autrice e founder del blog uptowngirl.
In questa recensione ti darò alcune anticipazioni golose sul testo e più di una buona ragione per leggerlo!
Le proposte della blogger mi hanno subito conquistato e ho deciso di metterle in pratica in prima persona ma mi piacerebbe poterlo fare insieme a te!
Sì hai capito bene, se sei interessato a vivere quest’esperienza, ti aspetto nei commenti.
Su Lavoro con Stile nel 2021 la felicità è di casa e la esprimiamo con il colore giallo, non perdere il pensiero del giorno, sulla story della nostra fanpage Facebook.
Non farti trovare impreparato dalla felicità!
Breve trama di 365 giorni, tutti i giorni per essere felici
Il libro si legge volentieri e tutto d’un fiato. Il mio consiglio è di riprenderlo in mano dopo una prima lettura per cominciare il tuo percorso personale che ti guiderà lungo 5 stagioni:
“Inverno, Primavera, Estate, Autunno, Natale: abbiamo ben cinque stagioni per essere felici e per celebrare la vita. Questo quaderno è stato concepito per vivere e annotare i tuoi desideri di felicità. Non c’è una data di inizio né una di scadenza, per cui l’invito è quello di iniziare a programmare la felicità nel momento stesso in cui sentirai di farlo”.
Bene, una ragione in più per leggere e scoprire quali sorprese ha in serbo per te l’Autrice che ha una sua visione originale della felicità:
“Alcuni credono fermamente che per cominciare si debba aspettare il nuovo anno o settembre, insomma un inizio calendarizzato. Ma che imposizione è mai questa, mi chiedo. Non c’è un momento perfetto per essere felici se non l’istante stesso in cui capisci di esserlo”.
Per ogni stagione delle suggestioni per te per dare il via alle riflessioni, una deliziosa ricetta da poter replicare e da condividere con chi desideri, esercizi pratici per accogliere il cambiamento nella tua vita.
Una guida pratica per mettere nero su bianco priorità personali e obiettivi.
Un libro colorato, positivo e da arricchire con le tue annotazioni personali.
Perché 365 giorni, tutti i giorni per essere felici è un libro da leggere
Se fai parte del club prima il dovere poi il piacere e fai fatica a dedicarti delle piccole attenzioni questo è il libro che fa per te.
Potrai iniziare questo percorso in qualsiasi periodo dell’anno, stagione, momento della vita.
L’importante è che tu non rimandi troppo la decisione di intraprenderlo.
Non troverai formule magiche ma proposte e suggestioni per passare all’azione.
Come ti dicevo tra le prime righe di questa recensione l’appuntamento con la felicità può essere quotidiano se lo desideri e sei pronto a concedertelo.
Potrai leggere 365 giorni, tutti i giorni per essere felici in formato cartaceo o digitale inserendo i tuoi appunti personali in entrambi i casi.
Ami ispirarti a frasi motivazionali? Sabina ha impreziosito il suo testo di parole dallo straordinario potere trasformativo e catartico.
Per quanto mi riguarda ho deciso che l’inverno potrebbe essere proprio la stagione perfetta per iniziare questo percorso di felicità che dura giusto 365 giorni.
Ti va di unirti a me e alla community di Lavoro con Stile?!
Come sempre sei il benvenuto e se ti va ti aspetto nei commenti.
Commenti recenti