Recensione libro Smettere di fumare: smetto semplice di Fabio Bernardi

Recensione libro Smettere di fumare: smetto semplice di Fabio Bernardi

Come smettere di fumare per sempre e non rischiare di ricadere nella dipendenza da sigarette

Ti racconto il motivo che mi ha spinto a recensire personalmente il libro Smettere di fumare: smetto semplice.

La prima motivazione è legata alla valenza sociale del tabagismo e della dipendenza che riguarda in modo trasversale più generazioni.

Ritengo che il protocollo proposto all’interno del testo sia affidabile, validato e con una connotazione scientifica di matrice psicologica di orientamento cognitivo-comportamentale rassicurante.

Rientra nella categoria di libri definiti “di auto cura”.

smettere-di-fumare-smetto-semplice-di-Fabio-Bernardi

Quello su cui posso farti riflettere è che si tratta di un best seller, esistono tante recensioni di chi ha provato e superato il problema del fumo con Smettere di fumare: smetto semplice e l’Autore è un vero professionista con un curriculum di tutto rispetto.

Cosa, dunque, potrai aspettarti in questa recensione:

  • alcune note sulla struttura del libro;
  • Perché dovresti leggerlo;
  • Come contattare l’Autore per continuare il confronto sull’argomento.

Se invece è con noi di Lavoro con Stile che vuoi parlarne sai che ti aspettiamo come sempre nei commenti se ti va!

Struttura del libro e contenuti

Considera Smettere di fumare: smetto semplice una guida o meglio un programma completo per smettere di fumare per sempre senza rischi di pericolose ricadute.

Immagina ogni capitolo come parte integrante e fondamentale del percorso verso l’obiettivo.

Sconfiggere una dipendenza come quella dalla nicotina non è affatto una passeggiata ma se ti atterrai fedelmente alle indicazioni potrai farcela!

Fabio Bernardi che ha ideato questo metodo, oltre ad averlo provato su stesso con successo, dopo 25 anni di dipendenza da fumo di sigaretta, è un professionista affermato che ha aiutato migliaia di persone.

Nella prima parte del libro, che puoi considerare preparatoria al grande giorno, quello in cui spegnerai la tua ultima cicca, trovi anche la storia personale dell’Autore così come la spiegazione delle tecniche e dei fondamenti scientifici che hanno reso Smettere di fumare: smetto semplice un metodo risolutivo ma anche un best seller.

Come ti anticipavo fin dalle prime battute puoi considerare il libro un programma che a differenza di altri non ti abbandona ma ti tende la mano nel momento più difficile quello in cui sei fortemente a rischio di ricaduta.

smettere-di-fumare-Fabio-Bernardi

Se vuoi smettere di fumare devi aggredire il problema su più fronti non dimenticando di prenderti cura di te stesso soprattutto dal punto di vista psicologico.

Chiudere definitivamente con una dipendenza non è mai semplice ma puoi farcela!

Leggi questo libro e contatta l’autore per cambiare la tua vita.

Perché Smettere di fumare: smetto semplice é un libro da leggere

Come sai nelle mie recensioni trovi sempre un invito finale molto forte che ha l’obiettivo di spingerti a leggere il testo con relative motivazioni.

Smettere di fumare: smetto semplice è un protocollo scientifico reso fruibile e accessibile a tutti in un testo che si legge volentieri. Le difficoltà che potresti incontrare potrebbero essere più che altro quelle legate al tuo rapporto con il problema della dipendenza.

Se sei pronto a impegnarti e a metterti in discussione direi che sei già sulla buona strada.

ritrova-la-salute

Se sei alla ricerca di un vero cambiamento Smetto semplice è il programma giusto per te.

Sarai chiamato a lavorare seriamente su di te e il tuo traguardo ma se ti va potrai chiedere aiuto e affrontare questo percorso insieme all’Autore e alla community.

Il testo è corredato di tanti inserti speciali a supporto della narrazione e dei task che dovrai superare capitolo dopo capitolo.

Leggilo perché Fabio Bernardi è un professionista e il suo metodo ha dei fondamenti scientifici solidi e affidabili, per trovare finalmente il coraggio di liberarti di una dannosa e costosa schiavitù mentale.

Risolvi per sempre il problema del fumo con un libro ecco perché dovresti leggerlo è la tua opportunità per ricominciare da te.

Ti aspetto come sempre nei commenti se ti va per confrontarci sul tema.

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

Cerca lavoro con Jobsora

 

WhatsApp Chatta con Claudia