Intelligenza erotica cos’è e come svilupparla

Intelligenza erotica cos’è e come svilupparla

Body Tour: come imparare ad ascoltare il proprio corpo per il benessere personale

Ascolti il tuo corpo?

Spesso non sappiamo da dove cominciare.

Il benessere non può essere ridotto esclusivamente a quella condizione, in cui viviamo, in assenza di disturbi della salute o di malattia.

Si tratta di una dimensione che è soprattutto psicologica e che puoi coltivare per riappropriarti di tutte le tue risorse, nessuna esclusa.

In questo articolo voglio presentarti Elena A. Russo, una life coach specializzata in percorsi di intelligenza erotica, individuali e di coppia.

Le rivolgerò alcune domande per approfondire il tema e se sarà di tuo interesse, infine, vorrei invitarti a partecipare a Body Tour.

Il perchè dovresti essere dei nostri lo scoprirai strada facendo.

Ti aspetto nei commenti!

Elena A. Russo chi è e cosa fa

Elena una domanda difficile per te…

CHI SEI?

Sono Elena, in questo momento mi sento un vulcano di idee e un’architetta di laboratori. Sono trainer di apprendimento esperienziale (learning by doing), in particolare utilizzando l’intelligenza del corpo e delle emozioni. Lavoro anche come coach esperienziale a tema prevalente di Amore, relazioni, piacere e Conflitti.

PERCHE’ SEI SU LAVORO CON STILE?

Per condividere un messaggio positivo, d’ascolto autentico di se stessi come persona completa.

Ho accettato l’invito di Claudia perchè ritengo che stare bene con se stessi sia fondamentale anche per vivere serenamente a lavoro e fare carriera.

Considero questo spazio, qualcosa di  simile a una rivista online, dove trovare informazioni pratiche e spunti di efficacia lavorativa e personale.

Elena-A-Russo

Intelligenza erotica

Con Elena ci siamo già confrontate su questo tema (puoi rivedere qui la video intervista!).

Ora però vorrei che lo spiegasse qui per farci apprezzare il vantaggio di sviluppare questa caratteristica.

E.: l’intelligenza erotica, da non confondere con quella emotiva, è l’insieme di capacità e strategie con cui ogni persona vive il piacere di sé, degli altri, delle cose che fa e della vita. 

Si tratta dell’appagamento del piacere, ne sono degli esempi il mangiare qualcosa di gustoso, anche sano, nell’odorare una fragranza deliziosa, nel dipingere se amiamo la pittura, nel sentire l’erba sotto i piedi, realizzare una presentazione efficace a lavoro!

Il segreto per sviluppare la propria intelligenza erotica è essere presenti a noi stessi e a quel che facciamo, dobbiamo essere dentro il nostro piacere.

Non male vero?

Body Tour perchè partecipare

Ho chiesto ad Elena di raccontarci perchè dovresti partecipare anche tu alle prossime edizioni di Body Tour e di condividere alcuni aneddoti….

E.: dovresti partecipare se ti incuriosisce l’idea di riscoprire il tuo corpo e prendertene cura come atto d’amore per e come fonte di benessere e abbondanza.

Body-tour-perchè-partecipare

Ti racconto come funziona per me. ‘Desidero prendermi cura di me’, ‘Devo dedicare qualche momento solo a star bene’. Sono promesse che spesso rimando e a volte non mantengo. Quando le mantengo, però… beh, ne beneficio tantissimo. Così, di volta in volta, lo faccio un po’ di più e un po’ meglio. E sono diventata più presente a me stessa e più felice, specialmente riguardo al corpo.

Direi che è particolarmente valido, come workshop per chi sta vivendo un momento di conflitto o difficoltà col corpo, calo energetico, chi si sente assente, chi tendenzialmente lo trascura, ma anche chi se ne prende cura e vuole sperimentare nuovi gesti, chi vuole entrare in contatto con il corpo in maniera profonda, chi, semplicemente, vuole regalarsi un appuntamento con sé come forma di amore. In realtà le ragioni e le condizioni non sono così importanti, credo che dovrebbe partecipare chiunque lo desideri.

Quale cambiamento possiamo attenderci?

E. a fine workshop sperimenterete gioia, leggerezza, calore, desiderio di silenzio, magari di scrivere o di muovervi. Sarai grato e, forse, un po’ commosso.

 

Body-tour-perchè-partecipare

Hai qualche aneddoto delle edizioni precedenti?

E. la scorsa volta, l’edizione 0 di prova, hanno partecipato su invito 10 persone per sperimentare BodyTour e permettermi di metterlo alla prova e raffinarlo. E’ anche grazie alle loro condivisioni e valutazioni che il workshop è giunto alla sua forma attuale.

Durante il BodyTour di giugno, un partecipante si è addormentato, per il profondo stato di quiete e calore in cui si era trovato.

Mi parlavi della community Body Tour che si è creata…qualche feedback?

L’esperienza di Body Tour è molto personale e diventa più intima tanto più si riesce a lasciarsi andare ad un ascolto profondo del proprio corpo”.

“Una fantastica esperienza in cui poter viaggiare con i sensi all’esplorazione del piacere del corpo”.

Un viaggio di conoscenza immersivo e sensuale a stretto contatto con il proprio corpo. Mi sono fidata di Elena e della sua saggia guida fin dall’inizio”.

“Dovremmo tutti trovare più tempo per noi stessi. Se non sappiamo come, questo workshop potrebbe essere un modo”.

Come partecipare e seguire Elena A. Russo e il suo Body Tour

Elena-A-Russo-Body-tour

Come possiamo entrare in contatto con te e dove seguirti…

E. gli amici di Lavoro con Stile possono trovarmi qui:

Ringrazio Elena per l’invito e per averci raccontato del suo Body Tour!

Ti aspetto nei commenti per uno scambio di opinioni.

Hai un evento che pensi possa interessare alla community di Lavoro con Stile?

Scrivi a redazione@lavoroconstile.it per chiedere di raccontarlo e spiegare perchè non dovremmo perderlo!

Annuncio pubblicitario

A proposito Dell'autore

Claudia Campisi

Claudia, 37 anni. Psicologa, Career Coach & Hr specializzata nei settori Moda & ICT. Inevitabilmente Blogger, appassionata di lettura e alla costante ricerca di nuovi tools digitali da provare e condividere…meglio se a costo zero. Mamma di due splendidi bambini e un Beagle...in arrivo anche il secondo. Il mio motto non può che essere Smile is Chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweets Recenti

Siti amici

Cerca lavoro con Jooble

WhatsApp Chatta con Claudia