Aspettando il Click Day.
Bando Isi 2018
La ripartizione dei fondi
I fondi del bando Isi 2018 sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, distinti sulla base dei destinatari e della tipologia dei progetti che saranno realizzati:
Generalista 182.308.344 euro, suddivisi in 180.308.344 euro per i progetti di investimento e due milioni per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Tematica 45 milioni di euro, destinati a sostenere la realizzazione di progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.
Amianto sono 97.417.862 euro a disposizione per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
Micro e Piccole Imprese quest’anno saranno destinati 10 milioni di euro alle micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e del tessile, abbigliamento, pelle e calzature.
Agricoltura per progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, anche in questo bando sono pari a 35 milioni di euro, suddivisi in 30 milioni per la generalità delle imprese agricole e cinque milioni riservati ai giovani agricoltori under 40, organizzati anche in forma societaria.
Presentazione domande modalità telematica
Sul portale Inail https://www.inail.it è possibile approfondire i dettagli della ripartizione dei fondi e all’interno della sezione dedicata è possibile misurarsi con le simulazioni relative al progetto da presentare.
Per verificare attraverso una rapida valutazione se quanto proposto ha raggiunto o meno la soglia di ammissibilità.
Come partecipare ai bandi per i fondi
Le scadenze del Bando ISI 2018
Come per i bandi precedenti, la presentazione delle domande dovrà avvenire in modalità telematica, secondo le seguenti 3 fasi successive:
Attraverso l’accesso alla procedura online e la compilazione della domanda (su www.inail.it) entro le ore 18,00 del 30 Maggio 2019;
Si prosegue con l’invio della domanda online da effettuarsi con i tempi e le modalità indicati, comunicate a partire dal 6 Giugno 2019;
Le aziende che hanno ottenuto una posizione utile per accedere al contributo possono procedere, infine, con l’invio della documentazione a completamento. Procedura richiesta indicativamente entro 30 giorni e comunque nei tempi e con le modalità indicati dall’Avviso pubblico ISI 2018.
Click Day 2019 e fondi
In corso le selezione a livello nazionale per “cliccatori” professionisti e si può immaginare il perché. La posta in gioco è alta e le aziende sono disposte a pagare questo servizio.
La retribuzione mediamente offerta è compresa tra le 300,00 e 450,00 euro nette con eventuale premio (in base al risultato finale in termini di posizionamento utile all’accesso al contributo).
Basta un click
Quali requisiti servono per candidarsi?
Dimestichezza e rapidità nell’utilizzo del PC;
Possesso di un PC (non è possibile usare smartphone o tablet);
Ottima connessione a internet.
L’impegno previsto è di 15 minuti. Il tempo sarà quello necessario per accedere al portale Inail (nell’orario preventivamente comunicato) e inviare la domanda telematica relativa al progetto dell’azienda committente.
Non vi resta che provare ed esercitarvi in vista dell’appuntamento del prossimo giugno.
Commenti recenti